Vaccini / L’intervento

Figliuolo: “Fare le vaccinazioni nelle scuole ai ragazzi come negli anni '70? Ci stiamo pensando”

“Si vada poi a vaccinare poi classi produttive, penso al settore alberghiero" ha detto il commissario per l'emergenza alla sua visita nell'hub di Porta di Roma

LA POLITICA Giunta e consiglio provinciale: sì ai vaccini
VIDEO La corsa al vaccino (Alessio Coser)
COVID Il nuovo bollettino: un altro morto

ROMA. "Dobbiamo premere sulle classi over 60 - per le quali la media di somministrazioni è ancora bassa - e il piano va seguito in maniera ordinata e coerente. Quando avremo messo in sicurezza gli over 65 si può aprire a tutte le classi di età. Si vada a vaccinare poi classi produttive, penso al settore alberghiero". Così ha parlato il commissario per l'emergenza, Francesco Figliuolo, alla sua visita nell'hub di Porta di Roma.

“Fare la vaccinazioni nelle scuole ai ragazzi? Ci stiamo pensando, come si faceva una volta negli anni '70", ha aggiunto Figliuolo.

Corsa al vaccino: code al drive through di Trento sud (Video Alessio Coser)

Anche nel pomeriggio di oggi, primo maggio, nei pressi del drive through di Trento sud c'è un grande intasamento: la campagna vaccinale negli ultimi giorni sta avendo in Trentino una grande accelerazione

"Concentriamoci nel mantenere la quota dell'utilizzo del 90% di dosi a disposizione. Non c'è una dose che venga sprecata", afferma il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, durante la visita all'hub. Concetto che è stato ribadito anche dal Commissario per l'Emergenza Covid.

comments powered by Disqus