Coronavirus / La politica

Fugatti sposta il coprifuoco, Ugo Rossi: “Giusto consentire il rientro a casa almeno fino alle 23”

La nuova ordinanza stabilisce che “è consentito lo spostamento oltre le 22 per raggiungere il proprio domicilio, abitazione e residenza dopo aver usufruito dei servizi di ristorazione”. Una misura che dopo le proteste delle categorie interessate è stata estesa anche a bar, pub e locali

IL VIDEO Bolzano, si mangia anche all'interno (ma con il pass)

TRENTO. Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti dopo aver duramente contestato il governo per aver confermato il coprifuoco alle 22, misura definita “cattiva e illogica”, ha deciso di forzare la mano e con un’ordinanza ieri, 26 aprile, ha stabilito le deroghe trentine al decreto legge del governo.

L’ordinanza stabilisce che “è consentito lo spostamento oltre le 22 per raggiungere il proprio domicilio/abitazione/residenza dopo aver usufruito dei servizi di ristorazione e per il tempo strettamente necessario secondo il tragitto più breve” tra il ristorante e casa. Una misura che dopo le proteste delle categorie interessate è stata estesa anche a bar.

La nuova ordinanza by Red Azione on Scribd

Ugo Rossi (Trentino in Azione) condivide, sul fronte coprifuoco, la linea di Fugatti: “Comprendiamo l’importanza di definire un coprifuoco alle 22 e l’intenzione di minimizzare le possibilità di pericolosi assembramenti fuori da ristoranti e luoghi pubblici. Non crediamo però che vietare alle persone di spostarsi dopo le dieci di sera possa compromettere la loro sicurezza”.

E aggiunge: “E’ giusto consentendo a chiunque di potersi muovere in auto, in bici o anche a piedi per raggiungere la propria casa fino almeno alle 23”.

Sul coprifuoco alle 22, anche Matteo Renzi è d'accordo: "E' ovvio che vada rivisto. Lo sanno tutti e privatamente lo dicono tutti: così non ha senso".

 

comments powered by Disqus