Vacanze / L’offerta

Non solo Ryanair: a Verona arrivano 4 nuovi aerei Airbus A320 di Volotea

La compagnia low-cost spagnola si rafforza al Catullo e promette ecologia e sanificazione a bordo: la prossima estate 21 rotte, 10 domestiche e 11 estere, ecco quali sono

BUDGET Ecco l'offerta di voli di Ryanair da Verona

di Gigi Zoppello

VERONA. Non solo il rafforzamento dei voli Ryanair: dal Catullo di Verona partiranno quest’esatate anche nuovi voli Volotea grazie all’arrivo di 4 nuovi Airbus A320.

Il vettore ha accelerato il processo di rinnovo della sua flotta per l’estate 2021 diventando una compagnia totalmente Airbus: Volotea aggiungerà alla sua flotta dai 15 ai 19 aeromobili A320. La compagnia, che ne ha già 15, potrà aggiungerne altri 4 in funzione della domanda estiva last minute.

La compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi ulteriori investimenti a Verona. Saranno infatti basati al Catullo 4 Airbus A320 che, grazie una capienza di 180 posti, consentiranno alla low-cost di aumentare la sua capacità di trasporto, offrendo un’esperienza di viaggio ancora più comoda e confortevole e garantendo sempre la massima sicurezza e igiene a bordo. L’arrivo degli A320 a Verona si inscrive nel piano di sviluppo intrapreso da Volotea, recentemente diventata compagnia 100% Airbus.

Volotea, che nel 2015 ha inaugurato proprio a Verona una delle sue basi operative, nei periodi di più intenso traffico, baserà un minimo di 4 aeromobili presso lo scalo, aumentando il volume di posti disponibili rispettivamente del 4% e del 43% rispetto all’estate 2019 e 2020. Infine, per la Summer 2021, il vettore scende in pista a Verona con un totale di 21 rotte, 10 domestiche (Alghero, Bari, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria) e 11 verso l’estero (Atene, Creta, Mykonos, Preveza /Lefkada, Santorini, Zante in Grecia, Ibiza, Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, Cork in Irlanda e Malta).

«Oltre a essere più efficiente dal punto di vista economico – dice la compagnia in un comunicato – la flotta aggiornata sarà anche più rispettosa dell'ambiente, riducendo significativamente l’impronta di carbonio per passeggero della compagnia grazie alle minori emissioni di gas serra. In aggiunta, grazie ai “generatori di vortici” personalizzati, gli Airbus Volotea produrranno un minor effetto fischio in fase di avvicinamento, riducendo ulteriormente l'impatto acustico. Infine, non va dimenticata la sicurezza: tutti gli Airbus Volotea sono equipaggiati con filtri ospedalieri dell’aria (HEPA: High Efficiency Particulate Air) che filtrano il 99,97% di particelle come virus e batteri, per viaggi all’insegna della massima igiene».

Tutte le rotte Volotea da e per Verona sono disponibili sul sito www.volotea.com e nelle agenzie di viaggio.

comments powered by Disqus