Covid / La protesta

Manifestazioni per le riaperture, tafferugli davanti alla Camera

Manifestazione di commercianti e ristoratori per chiedere le riaperture. Alcune decine di persone hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell'ordine, ma sono stati respinti. In piazza anche Vittorio Sgarbi

LE FOTO Gli scontri a Roma

ROMA. Tafferugli in piazza Montecitorio, oggi 6 aprile, tra manifestanti e polizia durante la manifestazione di commercianti e ristoratori per chiedere le riaperture. Tra loro bandiere blu di Italexit, il movimento del senatore ex M5S Gianluigi Paragone, e un uomo vestito come l'appartenente al movimento Q-Anon che fece irruzione al Congresso Usa a Washington.

Alcune decine di persone hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell'ordine, ma sono stati respinti. Il manifestante con il copricapo di pelo e le corna - e il viso dipinto col tricolore italiano - ricordava quello reso celebre dall'assalto al Parlamento statunitense a inizio anno.

Riaperture, scontri a Montecitorio

RIstoratori e commercianti esasperati, oggi 6 aprile ci sono stati scontri davanti a Montecitorio. Alcune decine di persone hanno tentato di forzare il cordone delle forze dell'ordine, ma sono stati respinti.

In precedenza in piazza Montecitorio aveva preso la parola al microfono, tra gli altri, il deputato di Forza Italia Vittorio Sgarbi. Molti dei presenti non indossano la mascherina.

comments powered by Disqus