Lombardia / Il fatto

Incaricato da un parente, a 12 anni spara e ferisce un uomo

E' stato un ragazzino di 12 anni ad esplodere un colpo di pistola che venerdì sera a Montichiari, nel Bresciano, ha ferito un 31enne

BRESCIA. E' stato un ragazzino di 12 anni ad esplodere un colpo di pistola che venerdì sera a Montichiari, nel Bresciano, ha ferito un 31enne. E' quanto hanno accertato i Carabinieri secondo i quali ad armare il minore è stato un 27enne suo parente, che attende la convalida del fermo con l'accusa di tentato omicidio e detenzione illegale di arma clandestina.

Dopo aver litigato con la vittima per una ragazza, il 27enne avrebbe incaricato il ragazzino di andare a colpirlo. I militari hanno sequestrato una pistola a tamburo con matricola abrasa. La vittima è stata ricoverata in condizioni serie, ma non in pericolo di vita.
Non è ancora stata fissata l'udienza di convalida del fermo disposto nei confronti del 27enne bresciano. L'adulto è stato sottoposto a fermo disposto dal pm Alessio Bernardi.
"Non ho ancora avuto modo di comunicare con il mio assistito, sto aspettando comunicazioni per incontrarlo e in merito alla convalida", ha detto il legale del 27enne ora in carcere a Brescia. Il minore coinvolto, vista l'età inferiore ai 14 anni, non invece ritenuto imputabile per la legge. Sulla sua posizione è comunque coinvolta la procura minorile.

comments powered by Disqus