Ragazzina trovata impiccata in bagno: fra le ipotesi una sfida mortale sui social. Ivrea, si indaga per istigazione al suicidio

L'ha trovata il padre nel bagno di casa

La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio contro ignoti per la morte di una 12enne trovata ieri sera impiccata a una mensola di casa con la cintura dell'accappatoio.

A dare l'allarme è stato il padre, ma quando i soccorsi sono arrivati nell'abitazione di Borgofranco d'Ivrea, la ragazzina era già morta.

I carabinieri, su disposizione della procura, hanno sequestrato computer e cellulare della ragazza, che saranno analizzati in queste ore per scongiurare l'ipotesi che la morte non sia dovuta a suicidio ma a una sfida su Tik Tok. Un'ipotesi della quale, però, al momento non ci sono riscontri.
 
Su indicazione della procura eporediese sarà anche effettuata l'autopsia sul corpo della 12enne.

Due mesi fa Palermo una bimba di 10 anni venne trovata impiccata in bagno con una cintura di accappatoio: è stata vittima di un gioco "challenge" online chiamato Black Out, che consiste nello strangolarsi fino a perdere i sensi. Trasportata d'urgenza in ospedale, tutti i tentativi di salvarle la vita sono stati vani.

comments powered by Disqus