Sardegna, da lunedì test rapido a chi arriva sull'isola "bianca"

"Dalla prossima settimana iniziamo a testare chi entra in Sardegna".

"Dalla prossima settimana iniziamo a testare chi entra in Sardegna".

Lo ha annunciato il presidente della Regione Christian Solinas a "Un Giorno da pecora" su Rai Radio Uno, intervenendo sul passaggio dell'Isola in zona bianca.

"Da lunedì a chi sbarca chiediamo qualche minuto del suo tempo per sottoporsi a un test rapido: se il risultato è di negatività si accede tranquillamente, in caso di positività scattano i protocolli previsti".

Solinas ha spiegato di voler agire in questo modo "per difendere la salute pubblica".

Ristoranti aperti fino alle 23, bar e pub fino alle 21 e coprifuoco che slitta dalle 22 alle 23.30 fino alle 5 del mattino sono le misure principali in vigore fino al 15 marzo (escluse le zone interdette con ordinanze dei sindaci), nella prima regione d'Italia passata in zona bianca.

Con successive ordinanze e in relazione all'andamento degli indicatori epidemiologici valutati dopo queste riaperture d'intesa con il tavolo composto da ministero, Iss e Regione, potranno essere riaperti anche palestre, centri commerciali nei weekend, musei e luoghi della cultura.
 
Restano in piedi tutte le prescrizioni per far fronte all'emergenza covid-19, e cioè il divieto di qualsiasi forma di assembramento e l'obbligo di indossare le mascherine.
comments powered by Disqus