Nuova forte scossa di terremoto in Croazia

ZAGABRIA - Un terremoto di magnitudo 4.1 si è verificato alle 5:37 di oggi in Croazia, nella cittadina di Bisnovo, a una cinquantina di chilometri da Zagabra. L'epicentro è stato localizzato a una profondità di 3 km. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose. 

Si tratta della stessa zona colpita da un devastante terremoto il 6 gennaio, di magnitudo 5,3 e che fu avvertita anche in Trentino.

 La nuova forte scossa di stamane è tornata a colpire la Croazia centrale con epicentro nella regione della Banija e la cittadina di Petrinja, devastata lo scorso 29 dicembre da un sisma di 6.4 gradi. La scossa è stata avvertita e in tutto il nord del Paese e nella capitale Zagabria. Non ci sono notizie di feriti o danni. Da fine dicembre la zona di Petrinja e Sisak è stata colpita da una trentina di lievi e medie scosse di assestamento e da una più forte, di magnitudo 5.0. A febbraio sono stati registrati tre terremoti sopra i 4.0 gradi. Il violento terremoto del 29 dicembre ha causato sette vittime, provocato ingenti danni e quasi 4 mila sfollati. (

Oggi altre due scosse. LEGGI: Forte terremoto in Grecia e sisma in provincia di Rimini

comments powered by Disqus