Niente accordo tra Kim e Trump

Il presidente Usa Donald Trump e il leader nordcorano Kim Jong-un hanno cancellato il pranzo di lavoro, in base al report del pool di giornalisti della Casa Bianca. Trump, infatti, ha ora un’agenda rivista che prevede il ritorno in albergo, il JW Marriott, per una conferenza stampa in solitario, in base a quanto riferito dalla portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, secondo cui i negoziati tra le parti «sono ancora in corso».

«Nessun accordo è stato raggiunto» al summit di Hanoi tra il presidente Donald Tump e il leader nordcoreano Kim Jong-un, riferisce la Casa Bianca, aggiungendo che le riunioni sulla denuclearizzazione continueranno in futuro.

«Abbiamo avuto un tempo molto produttivo, c’erano diverse opzioni ma questa volta abbiamo deciso che non era una buona cosa firmare una dichiarazione congiunta al summit», ha detto Trump in conferenza stampa dopo il mancato accordo con Kim Jong-un ad Hanoi.

«Non potevo concordare» con Kim Jong-un sulla rimozione delle sanzioni, continua Trump, per il quale «non c’erano» impegni sufficienti a giustificare un’azione ampia del genere.

Kim Jong-un «ha assicurato che non farà test su missili e niente che riguardi il nucleare», spiega il presidente Usa, annunciando che per il prossimo summit con il leader nordcoreano Kim Jong-un «potrebbe passare molto tempo».

comments powered by Disqus