Uccide 2 imprenditori e scappa Caccia all'uomo nel bresciano

AGGIORNAMENTO: Cosimo Balsamo il killer che questa mattina ha ucciso due imprenditori nel bresciano si è tolto la vita.  Il decesso è stato confermato dagli inquirenti.

AGGIORNAMENTO: Una terza sparatoria si è verificata in provincia di Brescia ad Azzano Mella, protagonista dovrebbe essere ancora il killer che questa mattina ha ucciso due imprenditori, prima a Flero e poi a Vobarno.


 

Il cadavere di Elio Pellizzari, imprenditore 78enne, è stato trovato all’interno di un capannone a Flero, in provincia di Brescia. Il killer è arrivato in auto, è sceso, è entrato entrato nel capannone e ha sparato uccidendo un lavoratore e ferendone un altro. E’ questa la prima ricostruzione di quanto avvenuto in un’azienda che si occupa di commercio di veicoli industriali.

«Mi hai rovinato» avrebbe gridato prima di sparare e di fuggire in auto. Dalle immagini delle telecamere i carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto e di risalire al numero di targa.

Successivamente il killer in fuga ha ucciso un’altra persona, secondo quanto si è appreso un altro imprenditore, a Carpeneda di Vobarno.

Si chiama James Nolli ed era stato coimputato di Balsamo nel processo per la banda dei Tir per il quale il killer era stato condannato. Anche una terza persona, rimasta ferita nel capannone di Flero, era stata coinvolta nel processo.

Balsamo lo scorso 30 gennaio era salito su una tettoia del tribunale di Brescia per protestare contro il sequestro della sua abitazione. L'uomo era stato infatti coinvolto in un'inchiesta sul traffico di mezzi pesanti.

Nel 2009 Balsamo era stato condannato per associazione a delinquere finalizzata al furto e riciclaggio perché faceva parte della banda dei tir che nei primi anni del 2000 aveva derubato aziende di trasporto di metalli in tutto il Nord Italia. Le forze dell'ordine l'avevano convinto a desistere.

comments powered by Disqus