Difende l'amico disabile Aggredito dal «branco»

Un giovane di 26 anni è intervenuto a difesa di un amico disabile dagli insulti di una minorenne ubriaca, mentre a piedi a tarda sera raggiungeva il parcheggio per tornare a casa in auto con lui. A quel punto si è scatenata una rissa. Un gruppo di 5-6 ragazzi, alcuni minorenni a detta della vittima, ha aggredito a schiaffi, pugni e calci il ragazzo. È avvenuto a Chiesa in Valmalenco (Sondrio).

L’episodio risale a qualche giorno fa, ma soltanto oggi è stato reso noto perchè la vittima dell’aggressione del «branco» ha presentato denuncia ai carabinieri dopo essere stato dimesso dall’ospedale Niguarda di Milano. A un primo accesso al Pronto soccorso all’ospedale di Sondrio, per le cure più urgenti, infatti, è stato poi trasferito al San Gerardo di Monza e, infine, alla struttura ospedaliera del capoluogo lombardo per la ricostruzione di uno zigomo seriamente danneggiato durante il brutale pestaggio.

Al momento delle dimissioni la prognosi, salvo possibili complicazioni, è di 40 giorni.
L’aggressione è probabilmente stata innescata dell’abuso di alcol in giovanissima età. Sull’episodio indagano i carabinieri.

comments powered by Disqus