Matrimonio fra tre uomini Colombia: poliamore ufficiale

Il caso fa discutere non solo per le implicazioni sociali, ma anche per quelle giuridiche.

Arriva dalla Colombia la notizia della prima famiglia composta da tre uomini. È un matrimonio a tre, con tanto di documento siglato davanti ad un notazion di Medellin: «Desideriamo concordare un regime patrimoniale sulla base di una relazione a tre, a conferma che le persone possono stare insieme a prescindere dal loro colore, status, sesso, razza, credo religioso e appartenenza etnica. Questo non è vietato dal diritto internazionale, né dalla legge in Colombia».

 Insomma sono stati detti tre sì. Lo hanno fatto Víctor Hugo Prada (22 anni, attore), Manuel Bermudez (50 anni, giornalista) e Alejandro Rodriguez (36 anni personal trainer). Sono sposati ufficialmente dal 3 giugno e formano una «trieja» (un trio).

È questa la prima famiglia poliamorosa ufficiale.

Complesse le implicazioni giuridiche in caso di divorzio o di decesso di uno dei tre per quanto riguarda l'eredità. In Colombia le coppie omosessuali hanno diritto di adottare minori che siano figli biologici di uno dei due partner.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1596196","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"228","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus