Assediata dalle formiche in ospedale La ministra manda i Nas a Napoli

Centinaia di formiche che assediano una pazienta costretta in un letto d’ospedale. Un’immagine choc che richiama situazioni da terzo mondo ma, invece, accade a Napoli in un reparto dell’ospedale San Paolo. A diffondere la foto e a denunciare il caso di malasanità in Campania è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

La signora era in cura per uno choc settico post frattura e sotto antibiotici.

Al momento della «invasione» di formiche era sola.

Dopo quanto accaduto il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin ha disposto l’invio della task force ministeriale e dei carabinieri del Nas.  Il direttore sanitario dell’ospedale, Vito Rago,  ha annunciato di aver avviato anche un’indagine interna «per attribuire, quando vi fossero le dovute responsabilità».

Nell’ospedale del quartiere Fuorigrotta si attende l’arrivo della task force annunciata dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. «Sto cercando di fare in modo di debellare questo fenomeno che, mi dicono (Rago è direttore sanitario del San Paolo da soli 20 giorni, ndr), duri da anni e non deve mai più ripetersi».

Sul fronte della bonifica dei luoghi, Rago ha dichiarato che «sono state messe in essere tutte le procedure necessarie dalla mia persona e da altri organi interni».

comments powered by Disqus