Gruppo Itas boom, in sei mesi utile pari a 5,5 milioni di euro

Presentati a Milano i risultati del primo semestre 2016

Il Gruppo Itas Assicurazioni chiude il primo bilancio semestrale dopo l'acquisizione delle branch italiane di Rsa con una forte espansione del volume d'affari, raggiungendo in sei mesi un utile pari a 5,5 milioni di euro, un obiettivo che da piano industriale avrebbe dovuto essere raggiunto a fine anno. La raccolta dei premi complessivi evidenzia una crescita del 61,3% rispetto al 2015 e si attesta a 363 milioni di euro. Migliora anche il combined ratio che passa dal 94,5% del 2015 all'89,2%.

In occasione del Consiglio di amministrazione per l'approvazione dei risultati della semestrale, la capogruppo Itas Mutua ha portato a termine l'acquisizione della controllata Itas Assicurazioni spa dedicata alla bancassicurazione. Ad aprile 2017 è inoltre prevista l'inaugurazione della nuova sede dell'Itas nel cuore finanziario di Milano, nello storico palazzo di Giò Ponti in via Santa Maria Segreta, a due passi dalla Borsa. Sarà la più importante sede dopo quella del quartier generale di Trento.

"I risultati di questo primo semestre attestano la capacità di Itas di rispondere alle numerose sfide che le compagnie di assicurazioni oggi si trovano ad affrontare - commenta Giovanni Di Benedetto, presidente del Gruppo -. Con una corretta politica di gestione strategica siamo infatti riusciti a consolidare il nostro posizionamento sul territorio nazionale e oggi Itas si colloca tra le prime dieci compagnie assicuratrici italiane nel ramo danni. La prossima apertura di una nuova e prestigiosa sede a Milano conferma la volontà del Gruppo di rafforzare sempre di più la propria presenza a livello nazionale pur rimanendo fortemente legata ai valori di mutualità che la caratterizzano. Si tratta quindi di un consolidamento frutto di un gioco di squadra che vede come protagoniste tutte le componenti di Casa Itas, orgoglio della nostra mission di solidarietà e prestigio dell'intera comunità dei nostri territori".

comments powered by Disqus