Madre Teresa proclamata santa da Papa Francesco

Oltre 120 mila persone in piazza San Pietro. Straordinarie le misure di sicurezza

Madre Teresa di Calcutta è stata proclamata santa da papa Francesco. Presenti in piazza San Pietro 120 mila fedeli e pellegrini. «Oggi - ha detto il Papa nella messa di canonizzazione di madre Teresa, scandendo con forza le parole - consegno questa emblematica figura di donna e di consacrata a tutto il mondo del volontariato: lei sia il vostro modello di santità!». E ha aggiunto: «Penso che forse avremo un po' di difficoltà nel chiamarla santa Teresa, la sua santità è tanto vicina a noi, tanto tenera e feconda che spontaneamente continueremo a dirle madre Teresa».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1488961","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1768","width":"2121"}}]]

 

Straordinarie le misure adottate a Roma blindata per la canonizzazione di Madre Teresa. Dopo la canonizzazione di madre Teresa, 1500 poveri e bisognosi, provenienti in gran parte soprattutto dai dormitori delle case delle suore di madre Teresa in Italia, stanno pranzando nell'atrio dell'aula Paolo VI. Il menù è a base di pizza napoletana e l'invito è stato loro rivolto da Bergoglio.

comments powered by Disqus