India, crolla un ponte Precipitano auto e bus

Sarebbero almeno 22 le vittime del crollo di un ponte in India sull'autostrada Mumbai-Goa, vicino alla città di Mahad, nello Stato del Maharashtra. Lo riferisce il Times of India.

Alcuni veicoli con decine di persone a bordo sono precipitati in un fiume in piena per la rottura di un vecchio ponte sull'autostrada Mumbai-Goa, ad ovest dell'India. Un agente ha detto che i soccorritori non hanno individuato né i veicoli né alcun sopravvissuto dopo ore dall'accaduto.

 Sul posto sono al lavoro 80 uomini, inclusi vari sommozzatori, giunti nel tempo più breve possibile, ma sotto una intensa pioggia che sta ostacolando le ricerche. O.P. Singh, capo della Protezione civile statale, ha detto che nel fiume Savitri, in piena sotto violente piogge monsoniche, sarebbero finiti almeno due autobus. Goa è una popolare meta turistica.

Il traffico è stato deviato verso un nuovo ponte poco lontano. Quello crollato era stato costruito negli anni '40. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 23.30 ora locale. I corpi non sono stati ancora recuperati, ma si ritiene che tra i veicoli precipitati ci fossero due autobus diretti a Mumbai con circa 22 persone a bordo. Il bilancio è del tutto provvisorio, in quanto decine di veicoli sarebbero caduti nel fiume in piena.

comments powered by Disqus