Referendum costituzionale Flavio Tosi: noi siamo per il sì

Un voto responsabile basato sui contenuti ci porta a sostenere il sì. L'alternativa è infatti questa riforma o nessuna riforma, che vuol dire caos e ingovernabilità, conflitto di poteri tra Regioni e Stato e il bicameralismo perfetto". Lo ha detto il sindaco di Verona e leader di Fare! Flavio Tosi in occasione di una conferenza stampa alla Camera parlando del referendum costituzionale.

"Noi siamo nel centrodestra, in minoranza rispetto al governo. Abbiamo una posizione quindi - dice Tosi - libera e oggettiva: stiamo sui contenuti e non sulla politicizzazione del dibattito".

Il leader di Fare! sottolinea però "i rischi di un voto a ottobre che non sarà sui contenuti ma un voto su Renzi, pro o contro il governo. E proprio per quello che noi rappresentiamo, una parte seria e pragmatica del centrodestra, guardando quindi i contenuti della riforma e non la politicizzazione, noi sosteniamo il sì alla riforma. Un sì - conclude Tosi - per non tornare al pantano e poter fare le grandi riforme che servono al Paese"

comments powered by Disqus