Referendum, Benigni con Renzi Fo: sarà ripagato dal governo

È polemica dopo l’endorsement di Roberto Benigni che, a dispetto di quanto aveva fatto intendere il 3 maggio scorso, lancia il suo sostegno al sì nel refereundum costituzionale, pur «nel rispetto» delle ragioni di chi voterà diversamente.

Un appoggio, quello di Benigni, proprio lui, celebre anche per le sue presentazioni in tv della Carta fondamentale, che innesca la velenosa replica di Dario Fò, che, all’Huffington Post, accusa l’attore di «favorire il governo» prevedendo, velenosamente, «che sarà ripagato».

E lo scontro rinfocola il dibattito sulle riforme in una giornata segnata anche dal conto alla rovescia per le Comunali del 5 giugno.

Oggi tutti i big, a partire da Renzi (che sarà Bologna, Ravenna e Rimini nel pomeriggio mentre a Napoli in mattinata darà un’ultima spinta a Valeria Valente nella difficilissima partita partenopea) scenderanno in campo per gli appelli finali in vista di un voto.

E lo stesso Dario Fo, insieme a Fiorella Mannoia e Claudio Santamaria, sarà fra i protagonisti della serata conclusiva, a Roma, della campagna di Virginia Raggi, candidata sindaco del movimento Cinque stelle, attesa domani a Trento al Festival dell’economia.

comments powered by Disqus