Acido, pena ridotta a Martina Levato

Corte d'Appello di Milano ha confermato la condanna a 14 anni di carcere per Alexander Boettcher e ha ridotto da 14 a 12 anni la pena per la ragazza

La Corte d'Appello di Milano ha confermato la condanna a 14 anni di carcere per Alexander Boettcher e ha ridotto da 14 a 12 anni la pena per Martina Levato nel processo di secondo grado con al centro l'aggressione a Pietro Barbini. «Sono contenta, è la dimostrazione che quello che ho fatto ha toccato il cuore e la mente dei giudici». Così Martina Levato, stando a quanto riferito dal suo legale, l'avvocato Alessandra Guarini, ha commentato la sentenza della Corte d'Appello di Milano. I giudici, infatti, hanno ridotto la sua pena portandola da 14 a 12 anni di reclusione.

Per il suo legale i giudici hanno «tenuto conto del diverso ruolo» di Levato e Alexander Boettcher, che si è visto, invece, confermare la condanna a 14 anni già inflitta in primo grado. Scontato il ricorso in Cassazione da parte della difesa di Boettcher, mentre quella di Levato valuterà dopo aver letto le motivazioni.

comments powered by Disqus