A22, i dirigenti più pagati e meno trasparenti

di Luisa Maria Patruno

I dirigenti della società Autobrennero spa sono i più pagati e anche i meno trasparenti. In barba alla legge che obbliga a pubblicare sul sito delle società partecipate i compensi dei dirigenti, l'A22 se l'è cavata scrivendo la cifra cumulativa: «Retribuzione annua lorda n°6 dirigenti: 957.822 euro».

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"600501","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"328","width":"644"}}]]

Non vengono riportati neppure i nomi dei dirigenti.

Per essere una società che sta per diventare interamente in house, quella guidata dal presidente Paolo Duiella, già dirigente generale della Provincia, non si mostra preoccupare di dare il buon esempio. Per sapere chi sono i dirigenti si deve andare a cercare in altra voce del sito. Si trovano allora i nomi di Carlo Costa, Mauro Azzolini, Giorgio Bellini, Luigi D'Alessio, Paolo Toniolli, Christian Ziernhöld. Non si può sapere quanto prende esattamente ciascuno di loro, ma la retribuzione media è di 159.637 euro a testa. Sono pubblicati invece i compensi del presidente Paolo Duiella (146.686,20 euro) uguale a quello dell'ad Walter Pardatscher e poi degli altri membri del Cda.

comments powered by Disqus