Washington, settimana di sangue Sei delitti in sei giorni

Capitale degli Usa violenta: sei omicidi in sei giorni hanno insanguinato Washington Dc, mentre l’assassinio di quattro persone nella parte "ben" della città un paio di settimane, fa sia pure risolto, continua a seminare paura.
L’ultima ondata di omicidi, tutti senza alcun collegamento tra loro, ha colpito tra gli altri una giovane reporter per pubblicazioni locali, che stava tornando a casa da un consiglio di quartiere. Charnice Milton, 27 anni, è stata raggiunta da un proiettile alla fermata di un autobus. Il colpo è stato sparato nella sera da una moto in corsa e non era diretto a lei.
Omicidio simile, qualche giorno prima, in un altro quartiere della capitale, dove una donna è stata uccisa di fronte al proprio palazzo. Anche in questo caso il proiettile era diretto contro altri. Mentre una sparatoria da un auto sulla «freeway» nel quartiere povero di Anacostia ha ucciso un altro uomo, ieri.
Gli omicidi nel Distretto di Columbia, dove si trova Washington, sono già stati 49 nel 2015. Lo scorso anno ad aprile il tragico conteggio era a 45.

comments powered by Disqus