Caso Forti, l'avvocato ingaggia degli investigatori

Questa mattina - su Rai2 alle 10 - si torna a parlare in tv del caso di Chico Forti. La trasmissione «Tg2 insieme» dedicherà la puntata proprio al caso di Enrico Forti, da 14 anni in carcere di Florida. In studio con la conduttrice Marzia Roncacci, ci saranno anche  Manuela Moreno, inviata del Tg2, e  Francesco Guidetti, amico di Chico Forti. Tra i servizi previsti c'è anche un'intervista a Joe Tacopina, il legale italoamericano che potrebbe assumere la difesa di Chico. Tacopina è un avvocato di grido e sin qui ha mostrato interesse al caso, ma non ha ufficialmente assunto l'incarico

chico fortiQuesta mattina - su Rai2 alle 10 - si torna a parlare in tv del caso di Chico Forti. La trasmissione «Tg2 insieme» dedicherà la puntata proprio al caso di Enrico Forti, da 14 anni in carcere di Florida. In studio con la conduttrice Marzia Roncacci, ci saranno anche  Manuela Moreno, inviata del Tg2, e  Francesco Guidetti, amico di Chico Forti. Tra i servizi previsti c'è anche un'intervista a Joe Tacopina, il legale italoamericano che potrebbe assumere la difesa di Chico.
Tacopina è un avvocato di grido e sin qui ha mostrato interesse al caso, ma non ha ufficialmente assunto l'incarico. Nei giorni scorsi si è incontrato a Roma con alcuni membri del Comitato che sostiene la battaglia di Chico. Tacopina ha spiegato di aver dato incarico ad alcuni investigatori privati di studiare il caso e verificare se è possibile scovare nuove prove che possano portare ad una revisione del processo. Tra un paio di settimane, quando gli 007 avranno dato le prime risposte, Tacopina scioglierà la riserva.

comments powered by Disqus