Articolo offerto da

5 buoni motivi per andare alle Terme di Levico

La salute è una ricchezza di cui prendersi cura

di Terme di Levico e Vetriolo

La salute è una ricchezza di cui prendersi cura. Nel farlo, i trattamenti termali possono essere un alleato prezioso e naturale. Per questo in vista del cambio di stagione vi consigliamo di andare alle Terme di Levico.

I trattamenti con l’Acqua Forte di Levico possono aiutare a prevenire i problemi a vie respiratorie, pelle e articolazioni. Ecco perché vi consigliamo di andare alle Terme di Levico!

1) L’Acqua Forte di Levico: curarsi con la natura

L’acqua termale chiamata “Forte” sgorga dalle montagne del Lagorai e viene utilizzata senza alcuna lavorazione. E’ un’acqua ricchissima di minerali, molto acida alla fonte e con un elevato contenuto di ferro che, ossidandosi a contatto con l'aria, le dona un inconfondibile colore rossastro. Queste sue caratteristiche le conferiscono delle eccezionali proprietà terapeutiche.

2) Cure inalatorie per grandi e piccini

Aerosol, inalazioni, docce nasali, ventilazioni polmonari: una serie di trattamenti inalatori specializzati nella cura e nella prevenzione di patologie respiratorie croniche e stagionali, molto comuni soprattutto nei bambini ai quali è riservato un reparto su misura.

3) Fanghi e bagni per i dolori articolari

La fango-balneoterapia in particolare è consigliata per alleviare i dolori e le tensioni tipiche dell’artrosi e dei reumatismi extra-articolari, andando a svolgere un effetto antinfiammatorio che migliora la mobilità e di corpo e articolazioni.

4) L’acqua termale per la tua pelle

La balneoterapia in Acqua Forte è efficace non solo nel trattamento delle patologie osteo-articolari ma anche nel trattamento delle malattie della pelle, come psoriasi e dermatite atopica.

5) Convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale

Le Terme di Levico e Vetriolo sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. È sufficiente l’impegnativa del proprio medico di base per effettuare i trattamenti termali pagando esclusivamente il ticket.

 

Le Terme di Levico sono aperte fino al 9 novembre.

Vi abbiamo convinto?

 

 

Terme di Levico e Vetriolo Viale Vittorio Emanuele, 10

Levico Terme Tel. 0461-706077

info@termedilevico.it

comments powered by Disqus