Articolo offerto da

Torna Idee Casa Unica, dal 9 all’11 novembre al Centro espositivo di Trento

19^ edizione di Idee Casa Unica

di Fiera Idee Casa Unica

Keeptop Fiere firma la 19^edizione di Idee Casa Unica, un traguardo di rilievo che testimonia la validità di una kermesse che nel tempo ha saputo adeguarsi alle novità e mantenersi di anno in anno in linea con le richieste e le esigenze del mercato. Quest’anno l’appuntamento al Centro espositivo di Trento in via Briamasco 2, che ospiterà nei suoi 6.000 metri quadrati oltre cento espositori, è dal 9 all’11 novembre: una vetrina d’eccezione sull’universo della casa, fra tradizione e ultime tendenze, in linea con le evoluzioni continue del concetto di abitare.

A Idee Casa Unica si può trovare ispirazione per tutte le fasi che caratterizzano l’ideazione, la progettazione, la realizzazione o l’acquisto di una casa: ci sono le agenzie in grado di fornire i consigli migliori per individuare l’immobile o il terreno d’interesse, gli esperti che suggeriscono le cose da sapere per evitare brutte sorprese nel momento in cui si scelga, finanzi e si compri casa, innumerevoli imprese specializzate nei diversi settori che riguardano le abitazioni (dai materiali di costruzione e di arredamento ai rivestimenti, dai serramenti agli impianti di riscaldamento e raffrescamento, dai pavimenti ai mobili e a ogni aspetto riguardante l’arredo); ci sono anche le ditte da chiamare nel momento del trasloco o dalle quali noleggiare spazi da utilizzare come magazzino temporaneo mentre si fanno lavori in casa, si progetta un trasferimento, si fa il cambio di stagione o si vuole liberare spazio in garage.

Insomma, non manca davvero nulla: Idee Casa Unica è la fiera giusta anche per risparmiare tempo nella ricerca di ispirazione per la propria abitazione e farsi consigliare dagli esperti del settore, un luogo dove la casa moderna, all’insegna dell’efficienza energetica e delle soluzioni innovative, si affianca alla tradizione e ai maestri artigiani, unendo novità, qualità e specializzazione; dove le tendenze e le ispirazioni dell’arredamento si sposano con le tecnologie, i materiali e le soluzioni costruttive e restaurative.

Sulla scia del successo registrato dall’iniziativa nelle precedenti edizione inoltre, ritornano anche quest’anno le micro conferenze a carattere divulgativo per uno sguardo a tutto tondo alle tematiche dell’abitare, dalla domotica, che consente di rendere la casa intelligente e sempre connessa, alla prevenzione dei furti in abitazione, dalla qualità dell’aria dentro casa alle costruzioni in legno.

Per dare risposta a ogni esigenza, i professionisti di Idee Casa Unica sono a disposizione da venerdì 9 a domenica 11 novembre dalle 10 alle 19. Venerdì l’ingresso è gratuito, sabato e domenica il biglietto costa 7 euro (ridotto 4 euro). La fiera dispone di un parcheggio a pagamento. Si segnalano come parcheggi gratuiti l’ex Zuffo e il Monte Baldo: da qui sarà possibile raggiungere il Centro espositivo col bus navetta gratuito sabato dalle 14 alle 19 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.ideecasa.eu.

comments powered by Disqus