Articolo offerto da

Salute e prevenzione alle Terme di Levico e Vetriolo

Una ricarica naturale per l’inverno: i benefici di un’acqua termale unica in Italia

di Terme di Levico e Vetriolo

L’estate sta volgendo al termine e come ogni anno bisogna iniziare a fare i conti con il freddo che arriva, i malanni di stagione, i raffreddori, i reumatismi… Alle Terme di Levico e Vetriolo  ci prendiamo cura della vostra salute e del vostro benessere, e quest’anno potrete approfittare delle cure termali sino al 10 novembre 2018.
Da oltre 150 anni le Terme di Levico offrono le proprietà benefiche dell’Acqua Forte, un’acqua solfato-arsenicale-ferruginosa calcio magnesiaca che sgorga a 1.600 metri dal cuore del Lagorai. Fredda alla scaturigine e altamente mineralizzata, molto acida alla fonte e ricca di ferro, a contatto con l’aria si ossida e le conferisce una particolare colorazione rossastra che la rende unica nel suo genere. L’Acqua Forte ha considerevoli azioni biologiche sull’organismo: è antibatterica, trofica sulla cute e sulle mucose, detergente e antinfiammatoria.


Le terapie termali 

Balneoterapia: per chi è affetto da patologie osteoarticolari e dermatologiche; l’immersione nell’acqua termale contribuisce inoltre a trattare l’ipertiroidismo e a ridurre l’ansia e lo stress.

Fangoterapia: efficaci contro i dolori e le tensioni tipiche di patologie come artrosi e reumatismi extra articolari e svolgono un effetto antinfiammatorio.

Cure inalatorie: inalazioni e aerosol sono solo alcuni dei trattamenti di cui potete beneficiare per curare e prevenire le patologie respiratorie e le malattie croniche stagionali.

Irrigazioni vaginali: indicate nella cura delle affezioni croniche dell’apparato genitale femminile.

Alle Terme di Levico e Vetriolo si può accedere in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale : sarà sufficiente presentare l’impegnativa del medico di base per accedere alle cure pagando il ticket.

PROMO D’AUTUNNO: per prepararsi al meglio per il freddo inverno le Terme di Levico offrono ai propri clienti, che hanno già usufruito di un ciclo di cure termali nella stagione in corso, sconti sul secondo ciclo di cure.
Sconti fino al fino al 75% sul secondo ciclo di cure inalatorie e fino al 20% sulle altre cure termali.

Ma le Terme di Levico sono sempre più all’avanguardia: dal 12 novembre verrà mantenuta l’apertura invernale del centro di riabilitazione e rieducazione funzionale che offre trattamenti complementari quali kinesiterapia a secco o in acqua, massofisioterapia e trattamenti Human Tecar®, del poliambulatorio specialistico e del centro estetico Thermal&Beauty Space.

 

Terme di Levico e Vetriolo
Viale Vittorio Emanuele, 10 – 38056 Levico Terme TN
Tel. 0461 706077 – info@termedilevico.it
www.termedilevico.it
Facebook @termedilevico

comments powered by Disqus