Articolo offerto da

Pelèr, Vino e Vento

di Astoria Park Hotel SPA Resort

I piatti del nostro Executive Chef Angelo Ruatti incontrano la Cantina di Bolzano.

La serata avrà inizio alle 19.30 con la degustazione del cocktail Dodo sulla Terrazza del Bar Vinessa nella cornice del nostro meraviglioso parco accompagnati dalle note dell'arpa di Andrea Celeste.

La cena sarà servita al Ristorante Pelèr.

Il nostro Chef Angelo Ruatti si innamora dei fornelli fin dalla giovane età di otto anni quando per la prima volta prepara un dolce chiamato “budino d’oro“. Da qui la sua decisione di intraprendere la strada della cucina gourmet, che lo ha portato anche a dirigere come executive chef le cucine del famoso Caffè Florian di Venezia. La parola d’ordine per lo Chef Ruatti è “sostenibilità”, ovvero cucina a “km 0”, con prodotti del territorio, riscoprendo e promuovendo i sapori locali dimenticati dalla globalizzazione. E con questo leitmotiv è approdato all’Astoria Park Hotel ed alla cucina gourmet del Ristorante Pelèr.

La Cantina di Bolzano è una delle più grandi e famose cantine dell'Alto Adige, nata nel 2001dalla fusione di due storiche cantine profondamente radicate nel capoluogo altoatesino: la Cantina Gries (fondata nel 1908) e la Cantina Santa Maddalena (fondata nel 1930), costituendo così la più giovane Cantina Produttori dell'Alto Adige, nuova, ma forte di secolare esperienza. Due cantine riunite, per rilanciare con rinnovato vigore la sfida dei vini di Bolzano. Prodotti schietti quanto fascinosi, inconfondibili. Veri vini Alto Adige DOC, presentati dal Kellermeister Stephan Filippi.

 

Info e prenotazioni:

Astoria Park Hotel SPA RESORT - Tel. 0464 576657

comments powered by Disqus