Contenuto sponsorizzato
Salute

In Trentino arriva il test per le allergie di ultima generazione: ne analizza 300 con un solo prelievo

ALEX2 è un esame semplice e rapido che permette di identificare un numero elevato di allergie ad alimenti ed inalanti. Lo porta sul territorio trentino Cerba HealthCare

IL CENTRO Cuore: salute e prevenzione

In Italia 1,5 milioni di persone soffrono di una qualche forma di allergia. P

er loro c’è una novità: arriva anche in Trentino un test chiamato ALEX2 che, con un unico prelievo di sangue, è in grado di analizzare 300 potenziali allergeni. Lo ha sviluppato Cerba HealthCare, il più grande gruppo italiano di analisi cliniche e diagnostica ambulatoriale, ed è disponibile in tutte le sedi del gruppo nella provincia.

«ALEX2 è uno strumento di prevenzione importante, perché i sintomi delle allergie non sono mai da sottovalutare – spiega la Dr.ssa Elisa Nalesso, Direttore di Laboratorio presso Cerba HealthCare –. Quando si ha il dubbio di essere un soggetto allergico è consigliato svolgere test specifici per identificare con precisione la sostanza allergenica. Serve solo un semplice e rapido prelievo di sangue e il risultato è disponibile in poco più di venti giorni».

L’innovazione, l’attenzione a tutti gli aspetti del rapporto con il paziente (comfort incluso) e la varietà dei servizi offerti sono del resto gli elementi che fanno di Cerba HealthCare un punto di riferimento nel settore delle analisi di laboratorio. Nei punti prelievo del gruppo è possibile effettuare oltre 1.200 test diversi, alcuni dei quali accorpati in utilissimi pacchetti check-up, pensati “ad hoc” per le più diverse esigenze.

Un presidio di salute per i cittadini che ha alle spalle tutta la solidità del gruppo Cerba HealthCare, presente in 16 regioni italiane con oltre 400 centri in grado di offrire oltre alle analisi di laboratorio, anche poliambulatori specialistici, diagnostica per immagini e medicina dello sport.

Tutte le informazioni su: www.cerbahealthcare.it

comments powered by Disqus