Contenuto sponsorizzato
Previdenza

Pensplan PLUS: il servizio di analisi di pianificazione patrimoniale di Pensplan Centrum Spa

Per i cittadini un report neutrale completo e dettagliato della loro situazione patrimoniale personale con l’obiettivo di creare consapevolezza sull'importanza di pianificare il proprio futuro finanziario e quello della propria famiglia

Qual è la mia situazione finanziaria? Ho una copertura assicurativa e previdenziale sufficiente? È stata pianificata la successione del mio patrimonio?

Per rispondere a queste e ad altre domande, Pensplan Centrum S.p.A. offre il servizio Pensplan PLUS, che fornisce ai cittadini un report neutrale, completo e dettagliato della loro situazione patrimoniale personale con l’obiettivo di creare consapevolezza sull'importanza di pianificare il proprio futuro finanziario e quello della propria famiglia attraverso una valutazione obiettiva e neutrale della situazione finanziaria.

Il report, redatto in forma anonima, indica la posizione del singolo cittadino in sei aree tematiche: finanze, beni materiali, assicurazioni, previdenza complementare, tutela della famiglia e pianificazione successoria. Per un migliore orientamento e facilità di lettura, il report utilizza la metodologia di analisi “semaforica” e riporta un risultato grafico con icone per ogni area analizzata:

rosso: criticità rilevate che necessitano di un intervento;

arancio: criticità rilevate che necessitano di una adeguata valutazione;

verde: copertura sufficiente.

Pensplan Centrum S.p.A. fornisce un’analisi neutrale e oggettiva e non dispensa in alcun modo consigli operativi relativamente alle eventuali specifiche azioni da intraprendere. Sarà eventualmente il cittadino a decidere, in piena autonomia, se rivolgersi a uno specifico operatore economico.

Il servizio di analisi di pianificazione patrimoniale Pensplan PLUS è gratuito e viene erogato tramite appuntamento personale presso gli uffici di Pensplan Centrum S.p.A. a Bolzano e a Trento, che può essere prenotato tramite il sito internet www.pensplan.com.

comments powered by Disqus