Contenuto sponsorizzato

Il Trentodoc Festival celebra l’eccellenza delle bollicine di montagna

A Trento e dintorni dal 7 al 9 ottobre la prima edizione della festa che esalta lo spumante Trentodoc con un programma di degustazioni, spettacoli e approfondimenti

TRENTO. Dal 7 al 9 ottobre 2022 Trento e le cantine del Trentino ospitano la prima edizione del Trentodoc Festival: tre giorni per degustare, imparare, condividere e fare amicizia con le bollicine di montagna. Una grande festa con un ricco calendario di appuntamenti: degustazioni guidate, esperienze nei vigneti, DJ set, discussioni e incontri con sommelier, chef, enologi, viticoltori e nomi noti del mondo dell’arte e della cultura.

Punto di riferimento è la città di Trento, coi suoi cortili, i parchi, i palazzi storici e i locali del centro. Anche il Castello del Buonconsiglio apre le proprie porte al Trentodoc, il 6 e il 9 ottobre, con aperitivi, degustazioni e tanta musica.

Il cartellone si rivolge a un pubblico ampio ed eterogeneo, grazie a inedite connessioni col mondo dell’arte, dell’ecologia, della letteratura e del design. Tanti gli appuntamenti in programma, organizzati in quattro formati: le discussioni (“Wine Talks”), i racconti di cucina (“Cooking Tales”), le “storie frizzanti” (“Sparkling Stories”) e le degustazioni Trentodoc. A rendere l’esperienza unica interverranno nomi famosi dello spettacolo, come la cantautrice Malika Ayane o il comico e conduttore Enrico Bertolino.

Da non perdere le dodici degustazioni (a pagamento), guidate dai migliori sommelier d’Italia dell’Associazione Italiana Sommelier e dal primo “Master of Wine” italiano, e gli appuntamenti di “Trentodoc in Cantina”. Trentasette case spumantistiche del territorio accoglieranno gli ospiti durante le tre giornate del festival con esperienze nei vigneti, racconti di cucina, laboratori didattici, degustazioni guidate, aperitivi, cene a tema e serate con DJ set (foto: © Trentino Marketing).

Per maggiori informazioni, visittrentino.info.

comments powered by Disqus