Contenuto sponsorizzato
Il Festival

Bolzano rinasce tra arte e natura

Venerdì 21 maggio parte Bolzano In Fiore Arte, il nuovo festival che invita ad esplorare la città all’insegna dell’arte, fra installazioni artistiche e appuntamenti con la musica, la danza e il teatro

Il risveglio della città porta il nome di Bolzano In Fiore Arte/KunstGarten Bozen. La prima edizione del nuovo festival ideato e organizzato dall'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano in collaborazione con alcune fra le principali realtà culturali cittadine, va in scena dal 21 maggio al 2 giugno.

Un museo d’arte contemporanea a cielo aperto

Undici le opere d’arte targate RespirArt che entreranno in dialogo con altrettanti edifici selezionati, mettendo in primo piano materiali naturali e riciclati. Gli artisti provenienti dall’Italia e dall'estero creeranno così una rete simbolica che aspetta solo di essere scoperta. Le opere potranno essere ammirate in autonomia o seguendo Art2², la audiowalk con live performance realizzata in collaborazione con la VBB - Vereinigte Bühnen Bozen.

Danza, musica e teatro per tutti

Si parte venerdì 21 maggio alle ore 11 con il concerto inaugurale con la band “Cordes Y Butons”. Domenica 23 maggio approda a Bolzano un estratto di “Pastorale/Street”, coreografia creata per il 250° anniversario della nascita di Beethoven. Il giorno dopo, lunedì 24 maggio, in programma “Giardino in danza”, esclusivo gala con sei ballerini solisti dell'Opera di Lubiana, affiancati da Alessio Carbone, ballerino solista dell’Opéra di Parigi.

Martedì 25 maggio il Festival si sposta al Palazzo Mercantile con la performance “Lauretta”. Il 26 e il 27 maggio protagoniste le note dell’Istituto Vivaldi, mentre sabato 29 maggio doppio appuntamento con “Il Quadro Parlante” in piazza della Mostra e “La valigia di un gran bugiardo” al Parco delle Semirurali. Domenica 30 maggio si torna nel Parco dei Cappuccini con “Bouquet di Suoni” e con l’Ensemble di Fiati del Conservatorio Monteverdi. Il 31 maggio l'attore Marco Paolini sarà in città con le canzoni e la musica di Saba Anglana e Lorenzo Monguzzi. Martedì 1 giugno concerto dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento all’Auditorium (a pagamento -  info: www.haydn.it).

Gran finale il 2 giugno con "Eureka" con canzoni delle tre province nei diversi stili musicali.

Torna il gioco a premi Bicinfiore

Il collaudato concorso di bellezza per due ruote “Bicinfiore” invita a decorare una bicicletta con creazioni ispirate al mondo vegetale e a postare sui social la foto taggando @bolzanobozen e @bicinfiorebolzanobozen. In palio un buono per un soggiorno in uno dei Bikehotel dell’Alto Adige, una dayspa all’Hotel Terme Merano e due ingressi ai Giardini Trauttmansdorff.

Info e premi su: www.bolzano-bozen.it

comments powered by Disqus