Compleanno da Aquila di S.Martino Giampaolo Boninsegna fa i 79 scalando il campanile Pradidali

Non vogliamo parlare di «impresa straordinaria», ma parliamo di una bella festa di compleanno: quello della guida alpina Gianpaolo Depaoli, Aquila di San Martino, che per festeggiare i 79 anni ha scalato il campanile Pradidali lungo lo spigolo "Del Vecchio". Ma la festa è stata ancora più bella perché con lui c'erano il figlio Davide e la nipote Christine di 13 anni, 3 generazioni a festeggiare i 60 anni della campana portata lassù dalle Aquile nel 1959.

Ci spiega Duilio Boninsegna, del rifugio Pradidali: «E' stata un'idea sua, voleva festeggiare in un modo speciale, anche se ormai non arrampica più. Il giorno del compleanno sarebbe stato il 19 settembre, ma viste le previsioni meteo avverse, abbiamo deciso di anticipare».

Così la spedizione è partita il 17 settembre scorso, magnifica giornata di sole, come si vede dalle fotografie. Nonno Giampaolo se l'è cavata alla grande, ed ha potuto abbracciare tutti sulla cima. E adesso c'è da pensare al prossimo anno: la scalata degli 80, meteo permettendo... 

 

 

comments powered by Disqus