A Mezzano stalla divorata dal fuoco

Ieri sera i bagliori delle fiamme si vedevano a distanza di chilometri. Ad andare in fumo, purtroppo, era la stalla con fienile di Bruno Orsega, allevatore di Mezzano. Per fortuna la famiglia di allevatori - noti anche per l'apprezzata attività di agritur a malga Lozen - è riuscita a salvare le mucche che si trovavano nella stalla. Decine i vigili del fuoco impegnati per spegnere le fiamme.

L'allarme è stato dato intorno alle 18 di ieri. Nella stalla, in località Le Gune, è scoppiato un incendio. Le fiamme si sono propagate rapidamente, alimentate dal vento, dal legno e soprattutto dal fieno presente in abbondanza. Nel giro di una manciata di minuti la stalla si è trasformata in una gigantesca torcia.

Sul posto sono giunti, con la consueta rapidità, i vigili del fuoco volontari di Mezzano e i corpi di Primiero e Imer. Sono accorsi anche l'ispettore distrettuale Alberto Tisot e il sindaco di Mezzano Ferdinando Orler. In totale sono stati circa 60 i volontari coinvolti nelle delicate operazioni di spegnimento. Nonostante gli sforzi dei pompieri il fienile è andato distrutto così come il tetto di un edificio adiacente, mentre è rimasta dennaggiata una piccola abitazione. La buona notizia è che gli allevatori sono riusciti a salvare il bestiame, una cinquantina di capi.

comments powered by Disqus