Elezioni a Levico, Gianni Beretta candidato sindaco con tre civiche

di Valentina Fruet

È nata una coalizione che correrà per conquistare il ruolo di maggioranza nella prossima amministrazione comunale di Levico Terme e ieri in conferenza stampa ha fatto il suo ingresso sulla scena delle future amministrative previste per il mese di maggio.

Siglato il 4 marzo, l’accordo prevede l’unione delle tre liste civiche Levico Futura, Patto Levicense e Levico e Frazioni al Centro che nelle scorse settimane hanno raggiunto un’intesa, appoggiando la figura del candidato sindaco Gianni Beretta, scelto di comune accordo da tutti i rappresentanti delle liste in quanto «persona preparata, concreta, attenta alle problematiche della nostra città e in grado di far emergere competenze e sensibilità di tutti i componenti della coalizione».

Un accordo che «garantirà a Levico una proposta concreta e delle persone che metteranno a disposizione il loro tempo, la loro volontà e soprattutto la loro passione per realizzare un programma concertato di comune accordo». Queste le parole del candidato sindaco Gianni Beretta che si è detto onorato di essere stato scelto per rappresentare le tre liste e ha le spalle 4 anni passati tra le fila della minoranza per il gruppo Levico Futura nella scorsa amministrazione e ben 17 anni come presidente del Consorzio Levico Terme In Centro.
Al suo fianco Stefano De Bortoli, in rappresentanza della lista Levico Futura, Emilio Perina per Patto levicense e Moreno Peruzzi per Levico e Frazioni al centro.

Un team che si è creato pensando «alle tematiche fondamentali per la crescita e il futuro della città, accomunate dal modo in cui vorremo portarle avanti» ha spiegato Perina. Alla base del lavoro di questa coalizione ci saranno «i fatti, i programmi e gli intendimenti, non gli slogan» hanno chiarito De Bortoli e Peruzzi e i punti cardine saranno il dialogo e la collaborazione.

Gianni Beretta ci mette la faccia e, nel caso in cui gli elettori dovessero accordargli la preferenza, sarà un sindaco 24 ore su 24. «La nostra sarà un’amministrazione a servizio della popolazione» ha chiarito Beretta, «e non ci saremo soltanto negli uffici comunali, siamo tutti persone che vivono, hanno attività e lavorano a Levico».

comments powered by Disqus