Salta al contenuto principale

Avis di Caldonazzo,

250 donazioni di sangue

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 15 secondi

Si è svolta sabato scorso l'assemblea annuale dell'Avis comunale di Caldonazzo. Presenti più di cinquanta soci. Il presidente Giorgio Antoniolli ha relazionato sull'attività svolta nel corso del 2018 e presentato il programma delle iniziative per il 2019. In particolare ha ricordato la collaborazione con l'Avis di Levico Terme, la presenza ad alcune manifestazioni sul territorio come in occasione della «Mela in Fiore», la «Festa dei sapori d'autunno» e tante altre.
Ricco anche il calendario dell'anno in corso che ricalca sostanzialmente quello del 2018. 
Il revisore dei conti Renzo Ciola ha poi illustrato il bilancio chiuso al 31 dicembre 2018 che presenta un saldo attivo di poco superiore ai 5.500 euro. Ha preso poi la parola il presidente Avis del Trentino equiparato a regionale Franco Valcanover, sottolineando l'importanza di queste realtà sul territorio e ha elogiato i dirigenti dell'Avis di Caldonazzo per l'impegno costante in questa catena di solidarietà umana. Proseguendo i lavori sono stati nominati i delegati all'assemble degli ordini superiori che si terrà a Condino - Silvano Facchini e Carmen Conci - e i rappresentanti all'assemblea nazionale di Riccione che si svolgerà in maggio. Sono state poi approvate le modifiche allo Statuto di adeguamento Avis al terzo settore, e distribuito una decina di medaglie con diploma a soci benemeriti. I soci donatori nel 2018 sono stati 208, 140 maschi e 68 femmine, 6 in più rispetto al 2017 e le donazioni sono state 249 di cui 239 di sangue intero, 6 di plasmaferesi e 4 citoaferesi. In rappresentanza di comuni di Caldonazzo e Calceranica al Lago erano presenti rispettivamente l'assessore Marina Eccher e il sindaco Cristian Uez.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy