Matteo Trentin ha fatto il Tour... delle scuole frequentate a Borgo

Un’intera mattinata nelle scuole e fra i ragazzi del suo paese. Per incontrare gli alunni e gli studenti, raccontare e raccontarsi. 
È stato un venerdì mattinata davvero speciale quello di Matteo Trentin, il campione di ciclismo che quest’anno ha portato a casa il titolo di campione europeo.
Un tour che lo ha visto passare alle scuole medie, al Cfp Enaip, all’Istituto Degasperi e, infine, alle scuole elementari. E, come è nel suo stile, con la massima disponibilità nel rispondere alle numerose domande e curiosità dei ragazzi, emozionati di avere davanti il campione in carne e ossa. 
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il comune e gli istituti scolastici. Un campione di generosità e semplicità che ogni anno mette nelle gambe 30 mila chilometri restando lontano da casa dai 200 ai 250 giorni. Ha raccontato ai giovani studenti  e allievi dei sacrifici della vita di un atleta e dell’importanza di avere una famiglia alle spalle che lo supporta. 
Con lui l’assessore comunale allo sport Luca Bettega, il vicesindaco Enrico Galvan ed il consigliere comunale Fabio Ballista. 
A Borgo Matteo ha toccato con mano il grande affetto della sua gente. Alle medie è arrivata la domanda più curiosa della giornata. «Hai mai corso o fatto una gara senza il sellino? Per mia fortuna no - ha risposto Matteo Trentin - e non la vorrei mai fare!».

comments powered by Disqus