Valsugana: incidente e lunghe code a Levico

Tre auto coinvolte, quattro ambulanze intervenute sul posto, due feriti ed un mezzo fuori strada: è il bilancio dell'incidente stradale di questa mattina sulla statale della Valsugana all'altezza di Levico, allo svincolo della zona industriale.

Per fortuna danni limitati alle persone, ma lunghissime code in direzione Trento e - per i curiosi che rallentano a guardare - anche in direzione di Borgo. (foto Facebook/ Sos 47 Valsugana).

I soccorritori hanno infatti dovuto chiudere la statale per rimuovere i mezzi, e il traffico intenso è stato deviato nel centro del paese creando colonne e intasamenti.

Alla finedue feriti sono stati soccorsi: il più grave un ottantenne, accolto al Santa Chiara di Trento. La dinamica dello scontro è ancora al vaglio dei Carabinieri. Ma a quanto pare il guidatore di un furgone bianco, per evitare di tamponare il Tir che lo precedeva, ha sterzato improvvisamente verso il centro della strada coinvolgendo in un frontale l'auto che proveniva in senso opposto: una Panda guidata appunto dall'anziano pensionato che ha avuto la peggio, ed è stato sbalzato fuori strada. Ferita anche l'altra persona che era a bordo, mentre il furgone veniva a sua volta tamponato lievemente da un terzo mezzo. 

Sul posto i soccorsi del 118, i Vigili del Fuoco di Levico, i Carabinieri per i rilievi.

comments powered by Disqus