Dopo il pensionamento del dottor Bonet il Vanoi attende un nuovo medico

 Dopo il pensionamento dello storico dottore Giuliano Bonet, in servizio dal 1982 e festeggiato sabato scorso dalla comunità (foto), il Vanoi attende ora un nuovo professionista di medicina generale. Il 10 ottobre è stato pubblicato dall’Azienda Provinciale per i servizi sanitari un bando per l’assunzione di nuovi medici nelle cosiddette «zone carenti», tra cui rientra anche il Vanoi. La presentazione delle domande è scaduta venerdì 26 ottobre. 
La prossima settimana verrà stilata la graduatoria tra gli aspiranti medici, che dovranno dare la propria disponibilità a ricoprire gli incarichi che gli verranno proposti. Il nuovo medico, una volta ottenuto l’incarico, avrà 30 giorni di tempo per prendere servizio nella nuova sede di Canal San Bovo. Presumibilmente sarà attivo a partire dalla fine di dicembre o dai primi di gennaio 2019. I circa mille pazienti che erano del dottor Bonet possono già scegliere uno dei quattro medici del vicino Primiero (Claudio Ardenghi, Flaviano Jang, Liliana Kinspergher e Cristiano Piechele) che sono disponibili per la sostituzione, oppure attendere l’arrivo del nuovo specialista. 
Alla Casa di riposo del Vanoi è stato istituito uno sportello per la scelta del medico curante. Sarà aperto nei giorni 5, 7, 9 e 12 novembre, dalle 14 alle 16. Bisognerà recarsi in Casa di riposo con un documento di identità valido e la tessera sanitaria. In alternativa è possibile recarsi presso il Distretto sanitario di Tonadico. Uno dei medici citati prima, il dott. Ardenghi, a partire da lunedì 6 novembre sarà presente all’ambulatorio di Canal San Bovo per tre giorni a settimana (martedì 8.30-11.30, mercoledì 14-16, venerdì 8.30-11.30). Oltre al medico permanente di nuova assunzione, quindi, nel Vanoi rimarrà anche lui con il suo ambulatorio secondario.

comments powered by Disqus