In rianimazione dopo il volo nella scarpata

È ricoverato nel reparto di rianimazione del Santa Chiara un uomo di 43 anni di Pedavena soccorso ieri sera in Tesino. Si trovava alla guida di un furgone quando, all’altezza di una curva ha perso il controllo del mezzo, finendo in un dirupo. Un volo di una quarantina di metri, al termine del quale il conducente è stato sbalzato all’esterno dell’abitacolo. I traumi riportati sono molto gravi: è stato intubato e trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento.

La prognosi è riservata. Il grave incidente è successo verso le 21.10 sulla strada provinciale 79 del passo del Brocon. Immediato l’allarme al numero unico dell’emergenza 112. Sul posto sono stati inviati i soccorritori del Trasporto infermi del Tesino e i vigili del fuoco volontari di Castello Tesino. Visto che le condizioni dell’uomo sono parse da subito gravi da Trento si è levato in volo l’elicottero.

Il velivolo è atterrato presso il campo sportivo di Cinte e, da qui, l’equipe sanitaria è stata accompagnata sul posto con un mezzo dei pompieri. Il ferito, una volta raggiunto dai soccorritori in fondo alla scarpata, è stato stabilizzato e poi caricato su una barella. Dal posto dell’incidente, che si trova in località Fradea, il conducente è stato quindi trasportato fino all’elicottero e portato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Sul posto, per stabilire l’esatta causa dell’incidente e compiere i rilievi, sono arrivati i carabinieri.

 

comments powered by Disqus