Paura in ambulatorio Donna colta da malore

Una serie di fortunate coincidenze per una signora dell'Emilia Romagna che si trova in villeggiatura a Levico. Ieri mattina la donna si è sentita poco bene ed è arrivata trafelata all'ambulatorio medico in via Slucca de Matteoni, dove ha avuto un malore.

È stata subito soccorsa dal dottor Mattia Marazzi, sostituto fino alla fine del mese di agosto del dottor Posser, che stava lasciando l'edificio a fine turno e, viste le evidenti condizioni critiche della paziente, le ha prestato le prime cure avviando la procedura di primo soccorso, coadiuvato dal personale sanitario presente all'interno della struttura.

«Non sono cose che normalmente accadono in un ambulatorio - ha spiegato il dottore - non ho fatto nulla di eroico, solo il mio lavoro, ma subito ci siamo attivati per fare tutto il necessario, contattando anche il 118». La signora, sottoposta ad elettrocardiogramma, è stata portata all'ospedale di Borgo per ulteriori accertamenti. Levico, che in estate quadruplica il numero di abitanti, avrebbe forse bisogno di un numero maggiore di medici a disposizione di ospiti e pazienti.

comments powered by Disqus