Rubano la targa all'ambulanza

di Massimo Dalledonne

Il furto di una targa della macchina non è una cosa piacevole. Lo ancor più quando, come accaduto sabato sera a Vigolo Vattaro, la targa rubata è quella di un mezzo di soccorso della Croce Rossa.

È quanto accaduto ai volontari della sezione di Levico, impegnati in paese per garantire la sicurezza e fare prevenzione durante la manifestazione «Fire Fest».

«Purtroppo - si legge in una nota postata sulla pagina Facebook - a fine serata abbiamo trovato una brutta sorpresa. Infatti qualcuno ha tolto dalla nostra ambulanza la targa posteriore». Uno scherzo di pessimo gusto, soprattutto perché, in questo caso, ha preso di mira una associazione e dei volontari che, gratuitamente e con passione, dedicano il proprio tempo libero al servizio della comunità. Un furto che, in questi caso, crea anche un disservizio. «Infatti, in questo modo, il mezzo non è operativo e quindi non utilizzabile per il lavoro che quotidianamente svolgiamo sul territorio al servizio della popolazione». I volontari sono delusi e amareggiati e lanciamo un messaggio. «Speriamo che chi ha compiuto questo gesto possa capire il danno creato non solo al gruppo e all’ associazione ma anche ai nostri concittadini. E possa capire che anche uno scherzo, che può sembrare banale, può avere delle conseguenze pesanti».

Subito dopo il furto, i volontari levicensi sono stati aiutati dai vigili del fuoco anche se finora, della targa rubata, non c’è traccia. «Se qualcuno la trova o ha visto qualcosa - concludono i volontari della Croce Rossa - è pregato di contattare noi o i Vigili del fuoco di Vigolo Vattaro. Non si può e non si deve assolutamente scherzare con la sicurezza».

comments powered by Disqus