Scontro frontale tra una Bmw e un camioncino

di Valentina Fruet

Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto questa mattina sulla Valsugana, nei pressi di Levico.

Intorno alle 7.45, una Bmw che proveniva da Trento si è scontrata frontalmente con un camioncino che viaggiava in direzione opposto. Lo scontro è avvenuto poco dopo il cavalcavia di Barco.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, la Bmw ha invaso la corsia opposta, sbandando e finendo la sua corsa contro il camioncino.

L’urto è stato violento: quattro persone, che erano a bordo dell’automobile, sono state portate al pronto soccorso del Santa Chiara con l’elicottero del 118, giunto sul posto insieme a due ambulanze e ai vigili del fuoco volontari di Levico e Caldonazzo. Sono state necessarie le pinze idrauliche per estrarre i feriti dal groviglio di lamiere.

Video di Mario Vincenzo:

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1594526","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Nessuno è comunque in pericolo di vita e l’autista del camion risulterebbe di fatto illeso.

Disagi alla viabilità: il traffico, per permettere il soccorso dei feriti, è stato deviato nel centro di Levico. Si sono verificate code lunghissime, fino dopo Pergine. La strada è stata riaperta intorno alle 9.45.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1594521","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"719","width":"1280"}}]]

E poco dopo soccorritori in azione, sempre a Levico ma questa volta in centro, per un incidente che ha coinvolto una moto. Il motociclista è stato portato al Santa Chiara in ambulanza.

comments powered by Disqus