Primiero, finalmente la nuova Scuola Musicale

di Sergio Frassinelli

A causa di un tempo davvero inclemente, l'inaugurazione della nuova sede della Scuola Musicale di Primiero presso l'ex municipio di Transacqua si è svolta ieri all'Auditorium. 
Dopo vent'anni nei quali si erano prospettate diverse soluzioni per trovare «casa», finalmente, grazie alle amministrazioni comunali e a tantissime persone che hanno sostenuto l'obiettivo, la Scuola Musicale ha una sede prestigiosa e adeguata all'insegnamento della musica. 
Erano presenti Daniele Depaoli, sindaco di Primiero San Martino di Castrozza e i suoi colleghi dei comuni di Mezzano e Imer, il Presidente della Comunità di Valle Roberto Pradel, il parroco don Giuseppe Da Pra, il dirigente delle attività culturali della Provincia Claudio Martinelli e, in rappresentanza dell'assessore alla cultura Mellarini, impegnato come segretario Upt a Borgo, il consigliere provinciale Marino Simoni. 
Dopo i discorsi, vi è stata l'esibizione di alcuni gruppi formati da allievi della Scuola: l'Orchestra di Fiati, l'Orchestra Giovanile di Primiero, il Coro Voci Bianche e l'Ensemble di Percussioni.
A introdurre la manifestazione l'avv. Paolo Orsega, presidente della Scuola musicale: «mi sento in dovere di ringraziare le autorità convenute, il direttore della scuola, maestro Paolo Scalet e tutti gli altri maestri che quotidianamente con grande dedizione si impegnano nell'insegnamento dei vari strumenti, i numerosi ragazzi che frequentano con entusiasmo e sacrificio la scuola e insieme a loro tutti i genitori che con fiducia e regolarità ci affidano i loro figli», ha detto.
La manifestazione è terminata presso la sede di Transacqua con la benedizione, il taglio del nastro e un buffet in simpatica allegria.

comments powered by Disqus