Cacciatore sorpreso di sera mentre abbatte un capriolo

Un cacciatore della riserva di Canal San Bovo è stato sorpreso mentre, di sera, abbatteva un capriolo in un prato.

L'operazione antibracconaggio è stata condotta dal personale della Stazione Forestale di Canal San Bovo e Caoria, in collaborazione con l’Associazione Cacciatori Trentini.

Durante un servizio serale a ridosso della prossima apertura della caccia di selezione primaverile, il cacciatore è stato sorpreso mentre abbatteva un esemplare di capriolo maschio adulto in un prato.

L’uomo, quando si è reso conto di essere stato colto in fallo, ha tentato di nascondere l’animale abbattuto e di dileguarsi nel bosco nel buio della notte.

Il giorno seguente, la ricerca della traccia di trascinamento del capriolo con un cane da sangue ha consentito di recuperare il capo, accuratamente occultato in un bosco.

Immediatamente sono scattate le operazioni di perquisizione dirette della Procura della Repubblica di Trento, che hanno permesso di deferire alla giustizia il responsabile dell’atto di bracconaggio.

Le perquisizioni nella vallata del Vanoi e nella vicina Valsugana, operate con l’ausilio del personale delle Stazioni Forestali di Primiero-San Martino di Castrozza, Pieve Tesino e Castel Ivano, hanno portato anche al sequestro dell’arma con la quale è stato commesso il reato.

comments powered by Disqus