Hotel di Levico: porte aperte ai terremotati d'Abruzzo

Una settimana per gli ospiti dell'albergo: l'iniziativa lanciata via Facebook

Lo avevano fatto in occasione del terremoto che aveva raso al suolo L'Aquila. Ora lo rifanno. In un periodo in cui il loro albergo sarebbe chiuso, si dicono pronti a riaprire la struttura per metterla a disposizione, gratuitamente, degli ex clienti abruzzesi che in questi giorni si trovano a vivere il dramma del dopo sisma a cui si somma il dramma del maltempo.

Promotori dell'iniziativa sono i titolari dell'Hotel Daniela di Levico Terme. Un'operazione di solidarietà, la loro, lanciata via Facebook.

«Amici abruzzesi, aquilani e marchigiani, amici colpiti dalle scosse e sotto la neve vi ricordiamo che siamo disposti ad ospitarvi, a costo di riaprire per donarvi un po' di serenità!!!» si legge sulla pagina Fb dell'albergo.

Abbiamo contattato telefonicamente una delle titolari. «Normalmente noi apriamo per una settimana in febbraio - racconta -. Poi chiudiamo e riapriamo a Pasqua per restare operativi fino a ottobre, ma questa è un'emergenza e reagire ad un'emergenza significa essere pronti ad aprire anche domani.

L'inziativa della settimana di soggiorno gratuito (una settimana) è quindi rivolta a chi è già stato nosto ospite». 

Questa la proposta estemporanea, che sta riscuotendo non pochi apprezzamenti sul social network più popolare. «Questa è la nostra proposta, poi vedremo quale sarà la risposta».

L'albergo conta sessanta posti letto.

 

 

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1534786","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"527","width":"1313"}}]]

comments powered by Disqus