Austriaco accusato di 13 furti avvenuti in Tesino e nel Vanoi

È accusato di aver commesso ben tredici furti in negozi ed in abitazioni nella zona del Vanoi.

Un uomo di 48 anni di nazionalità austriaca è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Canal San Bovo, al termine di un’attività di polizia giudiziaria avviata lo scorso dicembre in collaborazione con gli agenti della Forestale.

L’uomo, in Italia senza fissa dimora, era stato sorpreso nei boschi con alcuni capienti zaini, nel quali trasportava diversi oggi ed attrezzi di cui non aveva saputo dire la provenienza.

L’ulteriore attività di indagine si è conclusa con un aggravamento della posizione dell’austriaco, che è stato identificato come responsabile dei reati di furto aggravato continuato, ricettazione, possesso di arnesi atti allo scasso ed autore di ben tredici furti, consumati con la tecnica dello scasso.

L’uomo avrebbe rubato in case e negozi fra Canal San Bovo, Castello Tesino e Pieve Tesino: da quanto emerso dalle indagini, avrebbe portato via capi di abbigliamento sportivo, attrezzature agricole e per uso sportivo, coltelli, orologi. Inoltre sarebbe riuscito pure a rubare due auto ed una bici elettrica, nel corso di un furto avvenuto in precedenza nelle province di Trieste e Pordenone, per un valore stimato di 40mila euro. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

comments powered by Disqus