Salta al contenuto principale

Aereo precipita in Valsugana

Avvolto dalle fiamme: 2 morti

Le vittime sono Massimo Luzzana, 71 anni, e il 35enne Michele Pagan. Aperte due inchieste, una della Procura di Trento e l'altra dell'Enac

Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
! minuto 43 secondi

Identificate entrambe le vittime che erano a bordo dell'aereo ultraleggero precipitato questa mattina nei pressi di Scurelle, in Valsugana. Si tratta di Massimo Luzzana, 71 anni, pensionato nato a Milano ma residente da tempo a Castel Ivano, e Michele Pagan, 35 anni, di Grigno. Luzzana era alla guida del velivolo, un biposto ultraleggero 2000 Sting di cui era anche proprietario.

La tragedia, secondo le prime ricostruzioni, dovrebbe essere avvenuta all'inizio della fase di atterraggio. Si ipotizza che il pilota, a causa forse di una perdita di potenza del motore, non sia riuscito a riportare in quota il velivolo e ne abbia perso il controllo non riuscendo ad evitare l'impatto al suolo. 


Aggiornamento 15: le vittime sono l'ex docente universitario Massimo Luzzana, 71 anni, e Michele Pagan, 35enne della zona.

Aggiornamento ore 11.10: secondo alcuni testimoni, vi sarebbero stati due scoppi in volo. Non è ancora chiaro, invece, se le fiamme che hanno distrutto il velivolo si siano sprigionate dopo l'impatto a terra o mentre era ancora in volo.

GUARDA LA PHOTOGALLERY

Aggiornamento ore 10.55: sono trentine le due vittime della disgrazia aerea. Sarebbero decollati da Ospedaletto con l'aereo ultraleggero; una volta in cielo, pare che l'aereo abbia avuto un'avaria e non è escluso che i due abbiano tentato un atterraggio di emergenza sul prato, salvo poi schiantarsi al suolo.


 

Un aereo ultraleggero è precipitato questa mattina in Valsugana. Secondo le prime informazioni, le due persone che erano a bordo sono morte.

L’allarme è scattato alle 9.45: sul posto, l’elicottero del 118 con i soccorritori e i vigili del fuoco volontari. L'impatto sarebbe avvenuto nella zona di Scurelle. Alcuni testimoni hanno riferito di un boato fortissimo al momento dell'impatto a terra.

Si trattava di un aereo ultraleggero e l'impatto è avvenuto nella zona industriale di Scurelle.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?