Ladro evade dagli arresti domiciliari: i carabinieri lo denunciano

Non si fermano i controlli dei carabinieri in Valsugana. La giornata di ieri è stata dedicata non solo alla prevenzione dei reati in genere, ma anche al rispetto delle prescrizioni imposte dal magistrato di sorveglianza ai detenuti che stanno scontando le loro condanne agli arresti domiciliari.

I controlli sono stati effettuati in diversi orari della giornata ed in tutta la Valsugana. «In qualche caso, ci si è recati due volte presso lo stesso obiettivo, proprio per verificare se, una volta passato il controllo, il detenuto ritenesse di poter uscire dal proprio appartamento sicuro di farla franca» hanno spiegato gli investigatori.

Ed è proprio in uno di questi controlli ripetuti che i carabinieri hanno constatato l’assenza di P.E., cittadino albanese 29enne, il quale sconta una pena per furto. I militari hanno setacciato la zona e sentito i familiari, che sostenevano di non saper nulla.

L’uomo non ha più fatto rientro in casa: la sua evasione è stata dunque segnalata all’autorità giudiziaria competente, che adotterà i provvedimenti che riterrà necessari.

comments powered by Disqus