Bimba morsa dal pitbull Paura in Bassa Valsugana

15 giorni di prognosi per la bambina di 5 anni azzannata dal cane

Paura, ieri pomeriggio, in un piccolo centro della Bassa Valsugana, dove una bambina di soli 5 anni è stata morsa da un cane. La piccola è stata ferita ad una coscia e la prognosi di guarigione è di 15 giorni. 

L'allarme è scattato poco prima delle 18 in un piccolo centro della Bassa Valsugana. La bambina, secondo una prima ricostruzione, era con i genitori. Insieme sono andati a fare visita ai vicini di casa, proprietari di un pittbul. Le famiglie si conoscono bene e probabilmente non era la prima volta che la piccola si avvicinava al cane. Forse un gesto improvviso o il tentativo di toccare l'animale avrebbero innescato la reazione dell'animale, che ha azzannato la bambina ad una gamba.

Per fortuna la presenza dei proprietari e dei genitori ha impedito che la situazione potesse degenerare. I familiari hanno immediatamente allertato la centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto un ambulanza. La minore, che ha riportato una ferita alla coscia destra, è stata trasportata all'ospedale di Borgo Valsugana, dove è stata medicata. La prognosi di guarigione è di due settimane.

Inutile dire che lo spavento è stato grande, sia per la bambina, che si è vista improvvisamente aggredita dal cane, che per i genitori. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che dovranno ricostruire se possano esservi responsabilità per l'accaduto. Dai primi accertamenti il pittbul si trovava nel giardino dei proprietari.

comments powered by Disqus