Fornace: muore una persona investita da un'auto L'incidente sulla provinciale nella frazione Valle

Incidente stradale mortale  poco fa a Valle, frazione di Fornace, sulla strada provinciale che da Cirè/Sille sale verso Fornace e Lona Lases. Mario Bort, 63 anni, è stato investito da un'automobile (una Peugeot) nel centro abitato del piccolo paese attraversato dalla strada.

Sul posto è atterrato l'elicottero del 118: i sanitari hanno tentato a lungo di rianimare la persona ferita, residente nella frazione, ma non c'è stato nulla da fare.

Secondole prime informazioni, la vittima, originaria della valle dei Mocheni, stava svolgendo del lavori nella sua abitazione a fronte strada e utilizzava del materiale depositato sull'altro lato della carreggiata: di tanto in tanto, dunque, doveva attraversare la provinciale.

Nel luogo dell'incidente, avvenuto verso le 14.15, sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari e i carabinieri, la provinciale 71 è rimasta a lungo chiusa in entrambe le direzioni.

Il rettileneo teatro della tragedia è considerato da tempo uno dei punti critici della viabilità provinciale: il  limite di velocità è di 50 chilometri l'ora e per farlo rispettare qualche anno fa fu installato un semaforo che scattava sul rosso se i veicoli in arrivo viaggiavano troppo velocemente. Ma una disposizione governativa aveva condotto successivamente alla disattivazione di questi dissuasori di velocità.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1251036","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"360","width":"480"}}]]

comments powered by Disqus