Traffico internazionale di droga Arrestata giovane trentina

Una donna di 28 anni è stata arrestata dai carabinieri di Borgo Valsugana per associazione finalizzata al traffico internazionale di droga. L’arresto, eseguito in esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Trento, segue l’operazione «Camaleonte», finalizzata a smantellare un’associazione dedita al traffico internazionale, allo spaccio e alla detenzione di droga tra la Spagna e l’Italia, condotta in collaborazione fra il Reparto operativo nucleo investigativo di Trento e la Compagnia di Borgo Valsugana e che, nel maggio scorso, ha portato all’emissione, da parte del Gip di Trento, su richiesta della locale Dda, di cinque ordini di custodia in carcere e due provvedimenti cautelari.

Dalle indagini, fanno sapere gli investigatori, sono emersi ulteriori elementi di colpevolezza a carico di altre tre persone facenti parte della stessa presunta organizzazione criminale.
La donna, dopo essere stata individuata, è stata fermata, mentre gli altri due, magrebini e che risultano essere gli elementi di contatto e di rifornimento in Spagna, sono ricercati dai carabinieri in collaborazione con la polizia spagnola.

comments powered by Disqus